Ariloano.it

Associazione Radioamatori Italiani

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Pagine dei soci

by Massimo IW1QQD Attività SOTA 

 by Roberto I1CRA Web site.Articoli tecnici e progetti

Seguici su facebook

Cerca nel sito

Qrz.com


Search in QRZ.COM

Created by PA4RM

Chi è online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Venerdì 3 febbraio 2017 - ARI Loano - Serata a Tema - I filtri ed i comandi nei ricevitori -
Uno strumento a disposizione di tutti coloro che, usando un ricevitore, vogliono essere coscienti di come le impostazioni dei comandi dei filtri vadano ad incidere sulla risposta dell’apparato. In altri termini il ricevitore darà il meglio di se a quanti acquisendo un adeguata conoscenza tecnica saranno destinati ad applicare una ottimale funzionalità di alcune opzioni soprattutto in ricezione.
 

La Sezione ARI Loano comunica l’intenzione di effettuare un corso di preparazione per il conseguimento della Patente di Radioamatore.


Per iscrizioni ed informazioni scrivere via email a: segreteria@ariloano.it
  indicando i propri dati ed un numero di cellulare per essere ricontattati.

Ci auguriamo una nutrita partecipazione, lo svolgimento del corso è legato ad un numero minimo di iscritti.

Cordiali saluti  Tony IK1QBT  Presidente Sezione ARI Loano

La Sezione A.R.I. di Loano ripropone per il 2016, il Diploma biennale Internazionale "Loano Elettra". Lo scopo dell’iniziativa è quello di incentivare l’attività radioamatoriale e divulgare l’immagine storica della leggendaria nave utilizzata da Guglielmo Marconi per i sui esperimenti radioelettrici, condotti dal 1919 al 1936 nel mar Ligure.

I diplomi sono stati tutti spediti entro il 31 Gennaio 2017. E' gradito un cenno di riscontro a  loanoelettra@ariloano.it alla ricezione dei plichi contenenti il Diploma. Grazie ancora della partecipazione alla manifestazione Marconiana ed appuntamento nel 2018

Richieste ricevute - dIplomi inviati - Classifica attivatori

 Albo d'oro

Chi era Ada

Buongiorno a tutti
 
appena saputo dal nipote Mario IW1RIU , con una grande tristezza nel cuore sono ad annunciarvi la dipartita questa notte della cara socia Ada I1MQ Top Honor Roll ARI n.1 , un pezzo di storia della telegrafia che se ne va...
 
Cordiali 73  
Tony IK1QBT
Presidente Sezione ARI Loano 
     

Domenica 15 Maggio 2016 Loano ha superato se stessa, con un record di presenze di oltre 150mila persone, che hanno gremito la passeggiata, le spiagge, i moli, tutti i punti panoramici, terrazzi e tetti. Una folla arrivata in auto, pullman, ma anche treno, come consigliato dagli organizzatori, con la stazione ferroviaria presa d'assalto dai passeggeri, giunti anche da lontano.
Un bis, quello dell'Air Show a Loano, che torna dopo appena due anni dall'ultima edizione, come unico in Liguria per il 2016 e che saluta trionfalmente l'inizio della stagione estiva, accompagnato da una splendida giornata di sole.

Si comunica che è attivo il nodo PACKET CLUSTER interamente gestito dalla Sezione ARI LOANO, con nominativo IQ1LA-6

E' stato installato un PC con sistema operativo XP e software AR-Cluster di AB5K, per la gestione del Nodo, utilizzabile sia via Internet che via packet radio tramite TNC.
La connessione Telnet è accessibile all'indirizzo: iq1la-6.dyndns-ip.com Porta 23. IQ1LA-6 Mentre via radio in packet a 1200 bd, in VHF su frequenza 144.675.
Un grande rigraziamento al Sysop Franco IW1PSC che ha curato il progetto per l'hardware ed il software del sistema.
Vi invitiamo a provarlo ed a segnalare qualsiasi suggerimento e/o problema all'indirizzo: segreteria@ariloano.it
Vi attendiamo numerosi su IQ1LA-6 a presto...!

Cluster di sezione

Marconi Club

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Febbraio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

News del sito

 Il CDN nella riunione del 31 Ottobre 2014, ha deliberato le quote sociali per l’anno 2015, così come previsto dall’Art. 5 dello Statuto.

 E' stato inserito nella pagina "Link del ponente ligure" un modulo commenti, nel quale si potranno richiedere a Paolo I1VFC, gestore dei ponti della sezione A.R.I. di Loano, informazioni e chiarimenti sul funzionamento della rete Link del ponente Ligure.

Radio Rivista digitale

la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata agli iscritti. Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate.Si ricorda che per la lettura bisogna accedere all'area privata del sito A.R.I. Connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password.

Visitor Globe


Created by PA4RM

Propagazione


Created by PA4RM

precursori sismici - Rete sperimentale per il monitoraggio elettromagnetico in banda VLF