Ariloano.it

Associazione Radioamatori Italiani

Pagine dei soci

by Massimo IW1QQD Attività SOTA 

 by Roberto I1CRA Web site.Articoli tecnici e progetti

Seguici su facebook

Cerca nel sito

Qrz.com


Search in QRZ.COM

Created by PA4RM

Chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Diploma permanente

Il MARCONI CLUB dell’ A.R.I. di Loano, fondato l’ 8 Maggio 1988, ha lo scopo di riunire idealmente tutti gli OM che usano la telegrafia nei loro collegamenti radio. Essi saranno chiamati " MARCONISTI " in onore di Guglielmo Marconi.
Primo Presidente e fondatrice del "Marconi Club" fu la Marchesa Maria Cristina MARCONI, moglie di Gugliemo Marconi, deceduta il 15 Luglio 1994
.

Vai al sito

 

Diploma Biennale

il Diploma biennale Internazionale "Loano Elettra". Lo scopo dell’iniziativa è quello di incentivare l’attività radioamatoriale e divulgare l’immagine storica della leggendaria nave utilizzata da Guglielmo Marconi per i sui  esperimenti radioelettrici, condotti dal 1919 al 1936 nel mar Ligure. 
La manifestazione e’ in ricordo dell'amico Libero Meriggi  I1YXN,  presidente e fondatore della nostra sezione ARI,  egli ideò e sostenne questo diploma.
L’award è stampato su carta pergamena, raffigura in un mix di foto originali, la nave Elettra ed il grande scienziato Guglielmo Marconi. 

Cluster di sezione

Marconi Club

Calendario Eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
Nessuna evento nel calendario
Dicembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

info sul servizio Bureau

News del sito

Il Consiglio Direttivo, nel corso della riunione svoltasi martedì 02 ottobre 2018, ha deliberato le seguenti QUOTE SOCIALI per il prossimo anno 2019.

E' stato inserito nella pagina "Link del ponente ligure" un modulo commenti, nel quale si potranno richiedere a Paolo I1VFC, gestore dei ponti della sezione A.R.I. di Loano, informazioni e chiarimenti sul funzionamento della rete Link del ponente Ligure.

Radio Rivista digitale

la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata agli iscritti. Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate.Si ricorda che per la lettura bisogna accedere all'area privata del sito A.R.I. Connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password.

Visitor Globe


Created by PA4RM

Propagazione


Created by PA4RM

precursori sismici - Rete sperimentale per il monitoraggio elettromagnetico in banda VLF