Ariloano.it

Associazione Radioamatori Italiani

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

 

  La Sezione A.R.I. di Loano è aperta  il primo e terzo venerdì del mese

PER CONTATTARCI  

Posta Certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  Tel  019-7701596  

 

New Entry nel parco antenne della sezione di Loano,  la Loop baby di Ciro Mazzoni 10-40 mt

 La Sezione ARI Loano comunica l’intenzione di effettuare un corso di preparazione per il conseguimento della Patente di Radioamatore, con inizio metà Gennaio 2016 e termine nel mese di Giugno 2016, periodo previsto per la sessione d’esame presso il Ministero dello Sviluppo Economico – Ispettorato Territoriale Comunicazioni di Genova.
Per iscrizioni ed informazioni scrivere via email a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  indicando i propri dati ed un numero di cellulare per essere ricontattati.

Ci auguriamo una nutrita partecipazione, lo svolgimento del corso è legato ad un numero minimo di iscritti.

Cordiali saluti  Tony IK1QBT  Presidente Sezione ARI Loano

La sezione A.R.I. di Loano per incentivare la divulgazione della telegrafia, ha organizzato un corso da radiotelegrafista aperto ai soci della sezione. Il corso è  strutturato in due fasi, la prima riguarda la ricezione di tutti i caratteri dell'alfabeto Morse, la seconda l'uso pratico del tasto. Il corso avrà la durata di circa sei mesi da febbraio a giugno. Gli istruttori saranno  IK1QBT Tony, IK1QAD Walter e Antonio IZ1UBM

 

 

Ciao a tutti
la sera del Venerdi 20 novembre 2015 , si è svolta in sezione ARI Loano , l'interessante conferenza dal titolo " HRDLOG, il software su internet per la gestione del logbook e molto altro ".
Si trattava del secondo appuntamento stagionale, dopo la brillante prima serata a tema del mese scorso sul  "Network Analyzer".
La conferenza è stata curata nei minimi dettagli da Claudio IW1QLH, autore di HRDLOG.net , colui che ha ideato e sviluppato uno dei principali logbook online mondiali dalle innumerevoli potenzialità ed in continuo e costante  aggiornamento.

Video integrale della conferenza disponibile qui 
by Gino I1ICZ

Ciao a tutti

Sono ripartite venerdi 16 Ottobre 2015 le serate a tema organizzate dalla nostra sezione, ieri sera alle ore 21.00  c'e stato l'esordio stagionale con la relazione " Network Analyzer e dintorni " curata da Mauro IK1WVQ e Alessandro IK1PLD, radioamatori e tecnici elettronici.
L'argomento della conferenza è stato sviluppato el salone della sede ARI di Loano davanti ad un numeroso pubblico accorso, oltre ai nostri soci presenti radioamatori di altre sezioni Liguri e professionisti del settore telecomunicazioni.
I due relatori hanno esposto ed evidenziato la moderna tecnologia SDR (Software Defined Radio) applicata ad uno strumento da laboratorio tra i più sofisticati come il Network Analyzer o Analizzatore di Reti.

Si comunica che è attivo il nodo PACKET CLUSTER interamente gestito dalla Sezione ARI LOANO, con nominativo IQ1LA-6
E' stato installato un PC con sistema operativo XP e software AR-Cluster di AB5K, per la gestione del Nodo, utilizzabile sia via Internet che via packet radio tramite TNC.
La connessione Telnet è accessibile all'indirizzo: iq1la-6.dyndns-ip.com Porta 23. IQ1LA-6 Mentre via radio in packet a 1200 bd, in VHF su frequenza 144.675.
Un grande rigraziamento al Sysop Franco IW1PSC che ha curato il progetto per l'hardware ed il software del sistema.
Vi invitiamo a provarlo ed a segnalare qualsiasi suggerimento e/o problema all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Vi attendiamo numerosi su IQ1LA-6 a presto...!                     
                                                             

Cluster di sezione

Marconi Club

Calendario Eventi

No event in the calendar
April 2016
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

News del sito

 Il CDN nella riunione del 31 Ottobre 2014, ha deliberato le quote sociali per l’anno 2015, così come previsto dall’Art. 5 dello Statuto.

 E' stato inserito nella pagina "Link del ponente ligure" un modulo commenti, nel quale si potranno richiedere a Paolo I1VFC, gestore dei ponti della sezione A.R.I. di Loano, informazioni e chiarimenti sul funzionamento della rete Link del ponente Ligure.

Radio Rivista digitale

la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata agli iscritti. Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate.Si ricorda che per la lettura bisogna accedere all'area privata del sito A.R.I. Connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password.

Visitor Globe


Created by PA4RM

Propagazione


Created by PA4RM

precursori sismici - Rete sperimentale per il monitoraggio elettromagnetico in banda VLF