La Sezione A.R.I. di Loano è aperta il primo e terzo venerdì del mese
PER CONTATTARCI: Posta Certificata: segreteria@pec.ariloano.it - Tel 019-7701596
![]() |
La Sezione ARI di Loano comunica l’intenzione di effettuare un corso di preparazione per il conseguimento della Patente di Radioamatore. Il primo incontro si terrà Venerdì 25 ottobre alle ore 21.00. presso la sede A.R.I. di Loano in via Magenta 8. Per iscrizioni ed informazioni scrivere via email a: segreteria@ariloano.it indicando i propri dati ed un numero di cellulare per essere ricontattati. Ci auguriamo una nutrita partecipazione, lo svolgimento del corso è legato ad un numero minimo di iscritti. Tony IK1QBT Presidente Sezione ARI Loano |
Di interesse la parte finale sull’utilizzo del modo di emissione FT8 durante le spedizioni. Ha concluso la serata ancora Stefano IK2HKT su alcuni importanti consigli ai soci ARI per il corretto utilizzo del qsl bureau. A breve sara' disponibile sul sito web della sezione, la relazione sulla remotizzazione. Grazie a tutti voi per la presenza, grazie ai relatori e appuntamento alla prossima serata a tema.
![]() |
La sezione A.R.I di Loano, al fine di promuovere il MARCONI CLUB A.R.I. Loano, fondato l'8 maggio 1988 dal compianto Libero Meriggi I1YXN, spinto e fortemente motivato dal noto DXpeditioners Baldur DJ6SI, intende organizzare una giornata per far conoscere alle nuove generazioni il nostro club e riunire tutti coloro che veramente amano e credono nella stupenda arte della telegrafia. Per la buona riuscita della manifestazione, si chiede a tutti gli appartenenti al Marconi Club di dedicare qualche ora al tasto…
Data : 05/01/2019 Ora : dalle 09.00 UTC – 21:00 UTC. Banda : 20m - 40m - 80m Info e Regolamento Sito Marconi Club |
Molto gratificante constatare la curiosità e l’interesse che gli allievi hanno dimostrato, anche con numerose e pertinenti domande, in merito agli argomenti trattati, riguardanti l’uso della radio nelle comunicazioni in emergenza e nella dimensione squisitamente radiantistica.
Al termine dell’incontro numerosi ragazzi hanno espresso il desiderio di voler visitare la stazione radio della Sezione ARI di Loano. Abbiamo invitato gli studenti a predisporre piccoli gruppi per poter organizzare gli appuntamenti. Un ringraziamento va alla Dirigente Scolastica prof.ssa Ivana MANDRACCIA per averci dato la possibilità di farci conoscere ed al prof. Renzo BOZANO (IW1QOB) referente per l’organizzazione della giornata e anche egli radioamatore.
regolano la gestione dei Sistemi APR sia a livello hobbistico che nelle operazioni di ricerca e soccorso (SAR) a favore della popolazione in materia di Protezione Civile. La serata si è conclusa piacevolmente con i soci di ARI Loano , rappresentanti politici locali e semplici appassionati con l’immancabile “bicchierata “ finale.