Ariloano.it

Associazione Radioamatori Italiani

 

  La Sezione A.R.I. di Loano è aperta  il primo e terzo venerdì del mese

PER CONTATTARCI  

Posta Certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Tel  019-7701596  

 

Nell’ambito delle serate a tema organizzate dalla Sezione di Loano dell’Associazione Radioamatori Italiani, venerdì 21 Marzo u.s, presso la sede di via Magenta 8,  il Capitano Claudio CC PROIETTI, pilota di elicottero e Comandante del  15° nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga (SV) ed il Maresciallo Capo Federico FERRARI, specialista avionico-elettronico di elicottero ed appartenente allo stesso reparto di volo, hanno presentato una interessantissima relazione sull’interfaccia operativa tra le Forze di Polizia e il volontariato nelle operazioni di Protezione Civile.               

 Venerdì 5 aprile, abbiamo ascoltato, in sezione, una interessantissima relazione sui "modi digitali lenti" esposta da Mauro IK1WVQ. L'argomento era nuovo e poco conosciuto, Il numero dei presenti in sala ci ha meravigliati, si vede che il buon lavoro di organizzazione svolto per le serate a tema precedenti e la loro qualità, hanno attirato anche per questo appuntamento circa una trentina di partecipanti; da segnalare OM provenienti da Genova e Savona. 

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Sezione ARI di Loano, si è svolta venerdì 1° Marzo la serata a tema  dal curioso titolo di “Non ci sono più le mezze stagioni….” Dopo un brevissimo saluto introduttivo del presidente della sezione, Tony Gallo, il favoloso  Achille Pennellatore,  previsore del servizio Meteo di Portosole Sanremo, ha affascinato un numeroso pubblico, accorso ad ascoltarlo presso il salone della sede ARI di Loano. 

Si comunica che è attivo il nuovo nodo PACKET CLUSTER interamente gestito dalla Sezione ARI LOANO, con nominativo IQ1LA-6
E' stato installato un PC con sistema operativo XP e software AR-Cluster di AB5K, per la gestione del Nodo, utilizzabile sia via Internet che via packet radio tramite TNC.
La connessione Telnet è accessibile all'indirizzo: iq1la-6.dyndns-ip.com Porta 23. IQ1LA-6 Mentre via radio in packet a 1200 bd, in VHF su frequenza 144.675.
Un grande rigraziamento al Sysop Franco IW1PSC che ha curato il progetto per l'hardware ed il software del sistema.
Vi invitiamo a provarlo ed a segnalare qualsiasi suggerimento e/o problema all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Vi attendiamo numerosi su IQ1LA-6 a presto...!                             
                                                               Cos’è e come si usa un PACKET CLUSTER

segnali dalla terra

Marconi Club

Aggiornato il 05/04/2014

é in allestimento, a cura di Massimo IW1QQD, una sezione dedicata alle attivazioni SOTA svolte da alcuni soci della nostra sezione. Per accedere ENTRA   

' stato inserito nella pagina "Link del ponente ligure" un modulo commenti, nel quale si potranno richiedere a Paolo I1VFC, gestore dei ponti della sezione A.R.I. di Loano, informazioni e chiarimenti sul funzionamento della rete Link del ponente Ligure.


Created by PA4RM

precursori sismici - Rete sperimentale per il monitoraggio elettromagnetico in banda VLF