Ariloano.it

Associazione Radioamatori Italiani

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

 

  La Sezione A.R.I. di Loano è aperta  il primo e terzo venerdì del mese

PER CONTATTARCI  

Posta Certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  Tel  019-7701596  

 

New Entry nel parco antenne della sezione di Loano,  la Loop baby di Ciro Mazzoni 10-40 mt

 La Sezione ARI Loano comunica l’intenzione di effettuare un corso di preparazione per il conseguimento della Patente di Radioamatore, con inizio metà Gennaio 2016 e termine nel mese di Giugno 2016, periodo previsto per la sessione d’esame presso il Ministero dello Sviluppo Economico – Ispettorato Territoriale Comunicazioni di Genova.
Per iscrizioni ed informazioni scrivere via email a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  indicando i propri dati ed un numero di cellulare per essere ricontattati.

Ci auguriamo una nutrita partecipazione, lo svolgimento del corso è legato ad un numero minimo di iscritti.

Cordiali saluti  Tony IK1QBT  Presidente Sezione ARI Loano

Ciao a tutti
la sera del Venerdi 20 novembre 2015 , si è svolta in sezione ARI Loano , l'interessante conferenza dal titolo " HRDLOG, il software su internet per la gestione del logbook e molto altro ".
Si trattava del secondo appuntamento stagionale, dopo la brillante prima serata a tema del mese scorso sul  "Network Analyzer".
La conferenza è stata curata nei minimi dettagli da Claudio IW1QLH, autore di HRDLOG.net , colui che ha ideato e sviluppato uno dei principali logbook online mondiali dalle innumerevoli potenzialità ed in continuo e costante  aggiornamento.

Video integrale della conferenza disponibile qui 
by Gino I1ICZ

Ciao a tutti

Sono ripartite venerdi 16 Ottobre 2015 le serate a tema organizzate dalla nostra sezione, ieri sera alle ore 21.00  c'e stato l'esordio stagionale con la relazione " Network Analyzer e dintorni " curata da Mauro IK1WVQ e Alessandro IK1PLD, radioamatori e tecnici elettronici.
L'argomento della conferenza è stato sviluppato el salone della sede ARI di Loano davanti ad un numeroso pubblico accorso, oltre ai nostri soci presenti radioamatori di altre sezioni Liguri e professionisti del settore telecomunicazioni.
I due relatori hanno esposto ed evidenziato la moderna tecnologia SDR (Software Defined Radio) applicata ad uno strumento da laboratorio tra i più sofisticati come il Network Analyzer o Analizzatore di Reti.

I-6031-BZ Sergio.JPGIK1QFN Luigi.JPGIK6PTI Luigi.jpgIZ1CLA Sauro.jpgIZ4AIF Marino.JPGIZ8NXG Renato.jpgIZ3KMY Fernando.jpgI3JYL Lino.jpg

 Classifiche Loano Elettra 2014

Classifica generale Classifica OM Italia  Classifica SSB 
     
Classifica CW Classifica OM stranieri Classifica SWL
     
Classifica Attivatori Richieste Ricevute - Diplomi Inviati  Albo d'oro   
     

Si comunica che è attivo il nodo PACKET CLUSTER interamente gestito dalla Sezione ARI LOANO, con nominativo IQ1LA-6
E' stato installato un PC con sistema operativo XP e software AR-Cluster di AB5K, per la gestione del Nodo, utilizzabile sia via Internet che via packet radio tramite TNC.
La connessione Telnet è accessibile all'indirizzo: iq1la-6.dyndns-ip.com Porta 23. IQ1LA-6 Mentre via radio in packet a 1200 bd, in VHF su frequenza 144.675.
Un grande rigraziamento al Sysop Franco IW1PSC che ha curato il progetto per l'hardware ed il software del sistema.
Vi invitiamo a provarlo ed a segnalare qualsiasi suggerimento e/o problema all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Vi attendiamo numerosi su IQ1LA-6 a presto...!                     
                                                             

Cluster di sezione

Marconi Club

Calendario Eventi

No event in the calendar
February 2016
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

News del sito

 Il CDN nella riunione del 31 Ottobre 2014, ha deliberato le quote sociali per l’anno 2015, così come previsto dall’Art. 5 dello Statuto.

 E' stato inserito nella pagina "Link del ponente ligure" un modulo commenti, nel quale si potranno richiedere a Paolo I1VFC, gestore dei ponti della sezione A.R.I. di Loano, informazioni e chiarimenti sul funzionamento della rete Link del ponente Ligure.

Radio Rivista digitale

la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata agli iscritti. Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate.Si ricorda che per la lettura bisogna accedere all'area privata del sito A.R.I. Connettiti utilizzando i tuoi Nome utente e Password.

Visitor Globe


Created by PA4RM

Propagazione


Created by PA4RM

precursori sismici - Rete sperimentale per il monitoraggio elettromagnetico in banda VLF